Spedizioni

Tempi e modalità:
La Star Medical Center LTD accetta solo gli ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano.
Nel caso si vogliano spedizioni fuori dal territorio italiano, siete pregati di contattarci per email o via telefono ai contatti presenti nel nostro sito.

La Star Medical Center LTD conferma la ricezione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso.
La Star Medical Center LTD prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse , o con buste plastificate sigillate con il logo del corriere utilizzato.
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito “Giorno/i Lavorativo/i”). Per Ore si intendono le ore comprese nei Giorni Lavorativi.
E' a discrezione della Star Medical Center LTD avvalersi di uno o più corrieri per le spedizioni.
I costi di consegna sono a carico del Cliente e si pagano al completamento dell'ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

Tempi e tipologie di consegna:
Consegna standard
È una consegna effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti.
In caso di Consegna standard effettuata dal corriere, la prima consegna viene effettuata senza preavviso.
In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale di Star Medical Center LTD per definire un ulteriore consegna.
Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra presso la Star Medical Center LTD con conseguente annullamento dell'ordine e successivo rimborso secondo la modalità di pagamento scelta.

Tempi di affidamento al Corriere:
I tempi di Affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta e della disponibilità del prodotto:
Pagamento Paypal: i prodotti vengono affidati al Corriere il Giorno Lavorativo successivo a quello dell'accettazione dell'ordine o il primo giorno utile.
Contrassegno: i prodotti vengono affidati al corriere il Giorno Lavorativo successivo a quello dell'accettazione dell'ordine o il primo giorno utile.

Ordine minimo di acquisto: 70,00 euro
La spedizione è sempre gratuita (eccetto spedizione in contrassegno che ha una maggiorazione)
In caso di spedizione in contrassegno, il costo della maggiorazione è di 9,00 euro

Diritto di recesso:
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r., a Star Medical Center LTD - 114/115 Totthenam court road, midford place, first floor - London - England entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.

Le spedizioni, sufficientemente affrancate, devono essere assolutamente accompagnate da una lettera che spieghi le motivazioni della restituzione e da una copia dello scontrino.
Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Star Medical Center LTD provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti .
Il consumatore-acquirente avrà diritto di ottenere la somma corrisposta al venditore a titolo di spese di spedizione; successivamente all’esercizio del diritto di recesso, il consumatore dovrà comunque sostenere le spese per rispedire il bene al venditore.
Il pagamento dell’importo di rimborso avviene tramite versamento su conto corrente bancario. Vi preghiamo pertanto di comunicarci insieme alla restituzione l'IBAN completo.